02-29407517
·
02-2043001
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Mon - Sat 9:00-19:30 Via Melzo
·
Mon - Sat 10:00-19:30 V.le Piave
02-29407517
·
02-2043001
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Mon - Sat 9:00-19:30 Via Melzo
·
Mon - Sat 10:00-19:30 V.le Piave

Abbronzatura perfetta: come preparare la pelle al meglio

Abbronzatura perfetta: l’estate 2018 è alle porte. Siete pronte ad affrontarla per stupire gli amici e  fare invidia a tutte le vostre amiche? Qualche piccolo ma essenziale consiglio su come preparare al meglio la pelle per ottenere un’abbronzatura senza precedenti!

1 – Abbronzatura perfetta: capire la pelle

Nessuna pelle è uguale all’altra! Questa è la prima regola per non rischiare seguendo le indicazioni della vostra amica che lo scorso anno in spiaggia sfoggiava quel colorito perfetto. Le regole che ha seguito lei potrebbero non funzionare per voi!

2 – Abbronzatura perfetta: preparare la pelle 

Giocare d’anticipo è il segreto per l’abbronzatura perfetta. Le compresse di Erbamea Carosole Plus (a base di betacarotene) vi aiuteranno nella vostra corsa alla tintarella. Il segreto più semplice, ma per nulla scontato è l’esposizione graduale al sole: poca durante i primi giorni , fino ad aumentarla gradualmente, questo è quello che vi permetterà di ottenere ottimi risultati ma senza grandi rischi.

3 – Abbronzatura perfetta: proteggere la pelle

Parola d’ordine: evitare le scottature! Controllare l’indice UV giornaliero e a seconda del fototipo della vostra pelle scegliere il giusto fattore di protezione. Spalmarsi un generoso quantitativo di crema, soprattutto i primi giorni, è fondamentale per preparare la pelle all’esposizione solare. Importante è non trascurare i rischi del riverbero: un po’ di attenzione, ottime creme solari e un ombrellone è tutto ciò che serve per ottenere un’abbronzatura perfetta!

4 – Abbronzatura perfetta: mantenere l’abbronzatura

Mantenere sempre ben idratata la pelle, fare una doccia con acqua dolce dopo ogni bagno in mare e ri-applicare una buona dose di crema idratante. Risciacquare bene la cute e non trascurare i capelli. Il Bagnodoccia Doposole e lo Shampoo solare con i semi di lino saranno vostri ottimi alleati nel mantenere l’abbronzatura tanto faticosamente presa.

5 – Abbronzatura perfetta: riparare la pelle

Gli occhiali da sole sono un ottimo alleato per riparare gli occhi, specialmente quelli più chiari. Ogni sera, dopo una doccia fresca, è bene applicare sempre una crema doposole ridonando nutrimento ed elasticità alla pelle. Specialmente per i più piccoli è preferibile usare una magliettina di cotone bianca durante l’esposizione al sole per schermare al massimo i raggi solari.

Incuriosita? Dopo aver letto la nostra guida all’abbronzatura perfetta, scopri tutti i prodotti ideali per te.