02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Monday - Saturday 9:00-19:30 Via Melzo, 34
·
02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Monday - Saturday 9:00-19:30 Via Melzo, 34
·
Abbronzatura perfetta: l’estate 2022 è alle porte. Sei pronta ad affrontarla al meglio e stupire così gli amici e fare invidia a tutte le tue amiche? Qualche piccolo, ma essenziale  consiglio  su come preparare al meglio la pelle per ottenere un’abbronzatura senza precedenti!

1 – Abbronzatura perfetta: capire la pelle

Nessuna pelle è uguale all’altra! Questa è la prima regola per non rischiare di incorrere in eritemi solari o ustioni.  Niente paragoni con le tue amiche che l’anno scorso in spiaggia avevano un colorito perfetto. Le sue accortezze e le sue creme solari potrebbero non essere adatte a te!

 

2 – Abbronzatura perfetta: preparare la pelle

  • Giocare d’anticipo è uno dei segreti per l’abbronzatura perfetta. Le compresse di Erbamea Carosole Plus (a base di beta-carotene) ti aiuteranno ad ottenere una bellissima tintarella.
  • Un altro semplicissimo segreto, ma per nulla scontato, è l’esposizione graduale al sole. I primi weekend di primavera sono un ottima soluzione per abituare gradualmente la pelle ai raggi solari. 
  • Un utilizzo costante e settimanale dei nostri scrub. Favorirai il turnover cellulare, mantenendo sempre una pelle morbida e setola pronta a ricevere tutti io benefici del sole e delle creme idratanti con le quali deciderai di nutrirla. 

 

3 – Abbronzatura perfetta: proteggere la pelle

Parola d’ordine: evita le scottature! Controlla ogni mattina l’indice UV e a seconda del fototipo della tua pelle scegli il giusto fattore di protezione. Spalma un generoso quantitativo di crema, soprattutto i primi giorni non temere di esagerare! Non trascurare mai i rischi del riverbero, quindi se organizzi gite in barca o in canapa presta doppia attenzione! Ottime creme solari e un ombrellone per far riposare la pelle è tutto ciò che ti serve per avere un’abbronzatura perfetta!

 

4 – Abbronzatura perfetta: mantenere l’abbronzatura

Dopo tutta la fatica che hai fatto e tutto l’impegno che ci hai messo per avere finalmente una pelle bella abbronzata, immagino che non farai di tutto per mantenerla il più a lungo possibile. Allora usa le creme giuste e mantieni idratata la pelle. Dopo ogni bagno in mare fai sempre una bella doccia cona acqua dolce e usa il nostro bagnodoccia prolungatore d’abbronzatura con mallo di noce il nostro shampoo con semi di lino e amaranto per proteggere i tuoi bei capelli!

Incuriosita? Dopo aver letto la nostra breve guida all’abbronzatura perfetta, scopri tutti i prodotti ideali per te!