02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Lunedì - Sabato 9:00-19:30
·
Via Melzo, 34
·
02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Lunedì - Sabato 9:00-19:30
·
Via Melzo, 34
·

Settembre: il mese dei capelli

Sole, salsedine, cloro, vento hanno rovinato i tuoi capelli durante l’estate? Magari con un pizzico di giustificata pigrizia, senza volerlo hai un po’ trascurato la cura dei tuoi capelli e adesso che sei rientrata dalle vacanze ti ritrovi con capelli secchi, spenti e opachi? Non preoccuparti: ecco per te qualche semplice consiglio per ritrovare la tua bellissima chioma, luminosa e lucente!

Settembre: il mese dei capelli

Settembre: il mese dei capelli

1.  Esigenza 

Settembre: il mese dei capelli

I capelli non sono tutti uguali! Ogni chioma ha le sue esigenze e necessita di prodotti specifici e adatti alle sue caratteristiche. Lisci, ricci, mossi, colorati… qualsiasi sia il tuo capello devi trovare il prodotto adatto alle sue esigenze.

2.  Shampoo

Settembre: il mese dei capelli

Una volta identificato il prodotto giusto per il nostro capello è bene procedere con uno shampoo. Durante il lavaggio cerca di massaggiare con cura i capelli e il cuoio capelluto così da stimolarne la micro-circolazione.  Risciacqua con acqua tiepida ed eventualmente ripeti l’operazione una seconda volta. 

3. Balsamo o Maschera

Settembre: il mese dei capelli

Una volta terminato lo shampoo è il momento del balsamo. Il balsamo ti aiuta a districare meglio i capelli donando loro più lucentezza e morbidezza allo stesso tempo! A seconda del tipo di capello L’Erbolario propone diverse tipologie di balsamo. ->Scopri quale Balsamo è più adatto alle tue esigenze…

E la MASCHERA? Se il tuo capello è particolarmente secco e desideroso di nutrimento puoi utilizzare la nostra  ->maschera Effetto Reale: un concentrato ricco di Karitè e amminoacidi della Pappa Reale.

Consiglio d’uso: distribuisci un buon quantitativo di prodotto su capelli bagnati. Lascia in posa il prodotto 5 minuti, anche 10 se hai più tempo e risciacqua con acqua tiepida. Se vuoi un trattamento più intensivo puoi usare questa maschera come impacco pre-shampoo sul capello asciutto lasciandolo in posa almeno 30 minuti.

E L’OLIO? Se il capello è molto secco o se vai in piscina e necessiti trattamenti intensivi in termini di nutrimento e idratazione ecco gli impacchi giusti per te. Applicali sul capello asciutto e lasciali in posa 1 ora o anche tutta la notte! Risciacqua con abbondante acqua e procedi con il lavaggio  

    •  ->Olio Capelli Argan: Trattamento nutriente e lucidante per tutti i tipi di capelli
    •  ->Olio di Macassar: Olio di Cocco e di Mandorle, Cananga, Arancio dolce, Chiodi di Garofano e Bergamotto tutti ad azione nutriente, rinforzante e lucidante 

4.  Must Have

Settembre: il mese dei capelli

Ed eccoci arrivati finalmente ai prodotti che non puoi non avere in casa. Prodotti fantastici senza risciacquo da usare sul capello asciutto o bagnato, prima o dopo il phon! Insomma prodotti utilissimi per disciplinare il capello anche nelle situazioni più disperate. 

 

LO SAI CHE…?

L’Erbolario ha formulato lo Shampoo Solido ?

Pratico, ultra leggerissimo (appena 60 grammi!) ma soprattutto super sostenibile. Soprattutto in questo periodo un po’ delicato è bene prestare un po’ di attenzione anche all’ambiente.  La novità Shampoo Solido al ->Cocco e al ->Cedro di Calabria sono due prodotti rivoluzionari. Contengono il 70% di acqua in meno rispetto ad un tradizionale shampoo, durano circa 40 lavaggi e puoi portarli sempre con te (in viaggio in piscina, in palestra) grazie alla loro pratica scatolina apri e chiudi.

 

Settembre: il mese dei capelli

->SCOPRI tutti i prodotti dedicati alla cura dei tuoi capelli

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici sui nostri social così da rimanere sempre aggiornato