02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Lunedì - Sabato 9:00-19:30
·
Via Melzo, 34
·
02-29407517
·
366-3002828
·
info@erboristerialastrelitzia.it
·
Lunedì - Sabato 9:00-19:30
·
Via Melzo, 34
·
novità primavera L'Erbolario

Verbena: sorpresa inaspettata

 

Verbena: sorpresa inaspettata!

arrivata da pochi giorni in negozio la nuova linea primaverile de L’Erbolario. Un bouquet di freschezza, luminosità e leggerezza per festeggiare finalmente l’arrivo della primavera. 

Verbena: sorpresa inaspettata!

Verbena: sorpresa inaspettata….

Molto spesso l’apparenza inganna… il più delle volte dietro alla semplicità si nascondono sorprese davvero  impensate. I fiori della Verbena ne sono proprio un esempio: all’apparenza semplici, poco appariscenti quasi insignificanti rivelano invece proprietà benefiche per il corpo e per la mente. 

Esistono due diverse varietà di Verbena:

  • VERBENA ODOROSA: se strofiniamo tra le dita le verdi foglie della Verbena Odorosa sentiremo subito un freschissimo profumo di limone. Nella tradizione popolare è conosciuta anche con il nome di “Cedrina”, “Limoncina” o “Erba Luigi”. In botanica invece è classificata come “Lippia Citriodora”, nome nato dall’unione del nome Augusto Lippi (naturalista italiano) e dal termine latino che significa appunto “profumo di limone”.
  • VERBENA OFFICINALIS: è l’alter ego della Verbena Odorosa. Fin dai tempi più antichi si attribuiscono a questa pianta importanti proprietà medicamentose e a volte magiche. In campo erboristico invece è nota per il suo potere antinfiammatorio e rilassante.

Dall’unione della Verbena Odorosa e della Verbena Officinalis ecco che nasce la linea Verbena de L’Erbolario.  Una profumazione frizzante, agrumata, che evoca la primavera e a tratti l’estate. Un profumo capace di donare spensieratezza, gioia e buonumore. 

Erbamea ha selezionato per noi le migliori foglie di Verbena (coltivate secondo i severi dettami dell’agricoltura biologica) e nei Laboratori de L’Erbolario ha preso il via la lavorazione di queste foglie fino a creare eccellenti estratti e acque distillate ricchissime di proprietà benefiche.

Verbena: una sorpresa inaspettata

Verbena - Bagnoschiuma

con acqua distillata ed estratto di Verbena. Un abbraccio rinfrescante e tonificante che ricarica il corpo e la mente durante il bagno o la doccia 

Verbena: una sorpresa inaspettata

Verbena - Deodorante

con acqua distillata ed estratto di Verbena. Questa Lozione deodorante e rinfrescante è arricchita anche con fitocomplessi di equiseto e salvia per regalarci il giusto comfort anche nella calde giornate estive

Verbena - Crema Corpo & Mani

con acqua distillata ed estratto di Verbena. Un rituale importante dopo la doccia o il bagno. Un crema rivitalizzante per le mani e per il corpo, rinfrescante e tonificante arricchita con oli di Girasole biologico, Prugna e Oliva. 

Verbena - Rinfresca Spray

con acqua distillata ed estratto di Verbena. Trattamento Bifasico Corpo & Capelli. Totalmente senza alcool per le calde giornate estive. Rinfrescante, nutriente e idratante. Ottima alternativa alla Crema Corpo soprattutto per un trattamento sempre idratante ma dall’azione rapida

Verbena: una sorpresa inaspettata

Verbena - Profumo 50ml

freschezza luminosità e leggerezza in poche semplici note: bergamotto, limone, neroli, verbena odorosa, rosa, muschi

Verbena - Beauty Bag

super edizione limitata da non perdere. Un bellissimo sacchetto di raso verde con crema corpo & mani da 75ml e profumo da 15ml. Pratico e utile da portare in viaggio, per un weekend romantico o di lavoro

Verbena - Profumatore Ambiente

per un concentrato di buonumore e benessere in ogni ambiente della casa e dell’ufficio

Verbena: sorpresa inaspettata

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici sui nostri social così da rimanere sempre aggiornato e continua a leggere il nostro blog